Questa mattina andiamo al mare.
Benedetta ha un abbonamento Privilee. L’abbonamento offre l’accesso a numerose spiagge a Dubai. È un pacchetto che include l’ingresso a una rete di luoghi come hotel, piscine e palestre in tutti gli Emirati Arabi.
Oggi andiamo al Waldorf Astoria Palm Jumeira.
Strada facendo scatto qualche foto ai ponti, (troppo bianchi da non sembrare veri) alla metropolitana sopraelevata, come quella di Chicago, e ad alcuni hotel sulla Palma.
Quando arriviamo ci assegnano un ombrellone vicino al mare. Ci sarebbe da stare in acqua tutto il giorno, le temperature sono ancora alte, fortunatamente c’è un po’ di vento.
Alcuni inservienti stendono i teli sui lettini e altri portano i secchielli con l’acqua e il ghiaccio, ma qui non è abbastanza…uno di loro viene a chiedermi se può pulirmi gli occhiali. Non mi era mai capitato. Io di solito li pulisco con un lembo della camicia o della maglietta che indosso, lui ha tutto il necessario per fare un buon lavoro. Non si può dire di no, perché resterebbe male. È un dipendente e se ne pulisse pochi forse verrebbe licenziato. Accetto e va bene: ora le pagine del libro le leggo meglio di sempre.