Andiamo al mare, andiamo a Swansea.
Dopo Cardiff, Swansea è la seconda città più popolata del Galles.
Oggi a Swansea c’è l’Ironmen Race, una competizione di triathlon di lunga distanza che prevede 3.8 km a nuoto, 180 km in bicicletta e una maratona di 42.2 km.
A noi però non interessa assistere all’evento perciò partiamo con tutta calma da Hay on Wey e attraversando uno dei tre Parchi Nazionali del Galles, quello di Brecon Beason, ci dirigiamo a sud per raggiungere la costa.
Il parco di Brecon ha le cascate e il paesaggio verde mentre gli altri due si trovano uno sulle montagne rocciose di Snowdonia e uno sulla costa più aspra del Pembrokeshire.
Quando ci troviamo in alto, sulle colline, procediamo lentamente perché ci sono le pecore sulla strada.
Il panorama è bellissimo e le foto non gli rendono giustizia.
Viaggiamo con i finestrini aperti, non serve l’aria condizionata anche se per i Gallesi questa estate è insopportabile.
Ci fermiamo per un caffè quando incontriamo un furgoncino che è un punto di ristoro lungo il percorso. La signora ce lo prepara bello lungo e dopo averci chiesto da dove veniamo si appresta a dirci che ha un fratello che vive a Bergamo.
Ecco fatto…ora siamo già familiari!
Nel primo pomeriggio arriviamo al B&B che abbiamo prenotato: staremo qui tre notti e da qui ci muoveremo per tutte le altre escursioni che distano al massimo un’ora di strada.
Andiamo subito a piedi a vedere il mare.
In questo momento c’è la bassa marea e la spiaggia è piena di conchiglie. Camminando sulla promenade raggiungiamo il faro. Decidiamo di tornare indietro.
Intanto inizia ad alzarsi la marea e quando arriviamo al punto da dove eravamo partite la spiaggia non c’è più.
Ciao ciao campagna!
Brecon
Il paesaggio collinare
Le pecore sulla strada
Swansea
La bassa marea
The Mumbles
Eventi di luglio
Il molo
La ruota panoramica
Sotto la ruota
Motociclisti a chiacchiera
Costruzione vittoriana
Il faro
Arriva l'alta marea
La volpina ci aspetta
Guest House by the sea West Cross, The Mumbles
Questa dependance è ubicata a cinque minuti a piedi dal mare e a 10 minuti da The Mumbles, il luogo dove si trovano bar, caffetterie e ristoranti. La zona è tranquillissima e a poca distanza dal paese. L'arredamento è nuovo e carino, pulitissimo. Gemma, l'host, è una persona disponibile, viene incontro alle nostre richieste e ci consiglia luoghi da visitare e dove mangiare. Ci siamo trovate benissimo. Unico neo, la mancanza di un microonde in cucina.