Prima delle nove vogliamo essere alla Hertz per ritirare l’auto che ci porterà lungo la Route. Quando la città non è ancora abbastanza sveglia, noi ci avviamo a piedi verso l’agenzia.
Mentre ci troviamo su uno dei tanti ponti di Chicago, una ragazza che sta facendo jogging, si ferma e ci chiede se vogliamo una foto. Come rifiutare?
Ecco così immortalati i quattro drivers di questa avventura!
Noi
La città all'alba
Guardo stupita la targa dell’auto che ci stanno consegnando, dice: “In God we trust”…ok va bene.
Dopo aver ritirato la macchina, è obbligatorio, (si fa per dire) recarsi al punto di partenza della nostra strada. Ci portiamo perciò all’angolo fra la Michigan e la Adam Avenue e a turno ci facciamo la foto accanto all’iconico cartello.
Ora possiamo partire: la nostra destinazione è St Louis.
Sull’ora di pranzo ci troviamo a Lexington e dopo esserci rifocillati proseguiamo.
Ci fermiamo poi a Springfield, non a quella dei Simpson. (Ci sono molte Springfield negli Stati Uniti) Qui c’è la casa di Abramo Lincoln, sedicesimo presidente degli Stati Uniti di America. La casa, insieme a quelle dei vicini, fa parte adesso di un centro museale.
All'inizio della Route
Sosta a Lexington
La casa di Abraham Lincoln
La data dell'acquisto della casa
Il caminetto
Foto e oggetti della famiglia
Alcune case del quartiere
Noi a Springfield
Nel tardo pomeriggio arriviamo a St. Louis. Questa cittadina non ha niente di particolare, è piuttosto degradata e alle otto di sera è praticamente deserta.
Per rimanere in tema con la città, ci diamo a quello che noi chiamiamo “cibo spazzatura” così stasera ci mangiamo hamburger e patatine con tutto l’olio del mondo.
Il bar realizzato nel caveau
Il campanile e l'arco
Prima di lasciare la città andiamo a vedere il parco nazionale dove si trova l’Arco della porta e finalmente “possiamo dare qualche punto” a St Louis. Qualcosa di bello c’è anche qui!
Scattiamo un po’ di foto e poi partiamo alla volta di un’altra Springfield, quella in Missouri.
L'Arco della porta
Il parco
L'edificio della Od Corthouse
Il ponte sul fiume Missouri
Hotel Hilton Pennywell St. Louis at the Arch
Questo hotel si trova in un edificio storico, dove c'era una banca, il bar infatti è stato realizzato nel caveau ed ha ancora la porta originale. È vicinissimo all'Arco e al Parco, in una buonissima posizione. Le camere sono spaziose e pulite. Ha un parcheggio vicino piuttosto comodo. Non sappiamo com'è il ristorante perché non abbiamo cenato in hotel.