Prima di lasciare Swansea, andiamo a vedere com’è il mare questa mattina. C’è l’alta marea: l’acqua arriva fin quasi alla passeggiata, rimane soltanto un piccolo corridoio di spiaggia. Mentre pensiamo di farci un selfie un signore che sta passando si offre per farci una foto. Salutiamo lui e questa cittadina, dove siamo state bene, anche se, per Molly, non aveva belle cose da mostrare.
Tornando verso Bristol, quasi al confine con l’Inghilterra c’è il Castello di Chepstow.
Ci fermiamo per una visita. Il biglietto d’ingresso costa 10 sterline, e la visita le vale sicuramente. Il castello è stato costruito per volere di Guglielmo il Conquistatore dal normanno William FitzOsbern nel 1067. Ovviamente poi è stato ampliato e modificato nel corso dei secoli, per questo presenta architetture diverse e le finestre ce lo fanno notare facilmente.
Si trova su una collinetta che scende a picco sul fiume Wye nella cittadina di Chepstow.
È considerato il castello più antico di tutta la Gran Bretagna ed ha ancora alcune porte originali.
Andiamo a vedere il mare
Per noi niente passeggiata oggi
Grazie per la foto
Ciao Swansea
Il Castello di Chepstow
La porta originale
I caminetti
La vista da una bifora
Il fiume Wye
La vista da una finestra
La vista da un camminamento
Il giardino del Castello
Un camminamento
Le case sul fiume
Saliamo
Ancora una finestra diversa
Vista dall'esterno
Mangiamo qualcosa
Andiamo poi a Tintern dove c’è una bellissima abbazia. Purtroppo è in fase di restauro e non è possibile vederla come si dovrebbe.
Ci fermiamo a mangiare al The Anchor Inn, un ristorante con una location veramente bella. Leggiamo che una volta qui c’erano tre mulini per fare il sidro e che le macine ci sono ancora, così le cerchiamo e le troviamo.
Apprezzo come sempre la cura per le cose, l’ordine e la pulizia che desidererei tanto per l' Italia.
L'Abbazia di Tintern
La porta originale
Il tetto?
Le porte laterali
Le case del paese
The Anchor Inn
La prima macina
La seconda macina
La terza macina
La biglietteria
Regilbury Court, The Yard
Questo posto è perfetto se vuoi soggiornare vicino l'aeroporto di Bristol: ci sono meno di una decina di minuti. Si trova in campagna ed è tranquillissimo. La camera che abbiamo riservato era piccola e pulita, il letto comodo. Trovi bevande e biscotti di benvenuto. Il proprietario è gentile e contatta tempestivamente gli ospiti per dar loro tutte le indicazioni necessarie per l'arrivo o la partenza in orari notturni. Un ottimo rapporto qualità/prezzo.
10/17 Luglio 2025