Eccoci qua, pronte per un nuovo viaggio in Gran Bretagna.
Un’altra volta? Sì, ci piace proprio. Questa volta Wales!
Da Pisa raggiungiamo Bristol: c’è un volo con Easy jet che parte alle 11.55 e arriva alle 12.20.
All’aeroporto noleggiamo un’auto alla Hertz. Ci danno una Toyota ibrida nuova nuova, e con questa ci dirigiamo subito verso ovest.
Attraversato il ponte “Principe di Galles” che collega Bristol a Cardiff, passiamo dall’Inghilterra al Galles.
Abbiamo prenotato due notti in una fattoria a Llansannor e la signora Claire all’arrivo ci accoglie tutta contenta.
Ci suggerisce di visitare Cowbridge: la cittadina a poche miglia da qui. È la più cara del Wales, (la Forte dei Marmi toscana), ma seguendo i suoi consigli non spenderemo troppo.
Il ponte Principe di Galles
Sul ponte
Il mare fra l'Inghilterra e il Galles
Verso Llansannor
Le strade sono strette
L'auto che abbiamo noleggiato
Possiamo parcheggiare al supermercato da Waitrose, dove ad esempio il parcheggio è gratis e i posti si trovano facilmente.
Andiamo da The Bear a fare uno spuntino poi a piedi ci giriamo il centro che ha costruzioni in pietra in stile Georgiano e Vittoriano.
Il parco è proprio all’inglese, le piante sembrano crescere a caso…ci sono alberi da frutto insieme a camomilla, fiori di carciofi e rose, magnolie e viole a ciocche. Ovviamente è pulitissimo.
Alle 18 chiudono i negozi e tutti smettono di lavorare. Il giorno è ancora lungo, fa buio tardi perciò babbi e mamme escono in giro con il bambini.
Noi torniamo alla fattoria per cena e dopo il tramonto, quando è l’ora di andare a letto, usciamo fuori a contare le pecore.
I Giardini di Cowbridge
La Parish Room
Piante nei giardini
La crescita spontanea
La fontana esagonale
La camomilla
I carciofi
Case a Cowbridge
L'arco medievale
Case in pietra
Il cibo non si spreca
Pecore al tramonto
Windmill Farm
Se cercate su Google questa fattoria, non troverete recensioni. Su Tripadvisor ne trovate una del 2017 di una famiglia non italiana. È un luogo non frequentato da turisti italiani, come del resto quasi tutto il Galles. Per noi è stata una piacevole sorpresa. La signora Claire, ci ha accolte e consigliate durante tutta la vacanza. Ha vari appartamentini all'interno della fattoria, il luogo è tranquillo: solo gli animali fanno compagnia.