Ecco Dubai come nessuno si aspetta. Niente grattacieli, nessuna costruzione “scenica”, niente luci led, soltanto case e ville basse con tanto tanto verde, parchi e un campo da golf. Sono a Victory Heights.
Questa mattina mi faccio un giro per la community con l’intento di andare a fare colazione al Grandiose, il supermercato che si trova sempre all’interno di questo luogo.
La community ha vari varchi di accesso, per entrare devi avere la residenza oppure andare a trovare qualcuno che ci risiede, ma all’ingresso il custode, prima di lasciarti passare chiede conferma a chi dovrebbe ospitarti.
Il Grandiose dista circa una ventina di minuti da casa, la passeggiata è piacevole, essendoci gli alberi ci sono zone ombreggiate. Ci sono 33 gradi. Mentre cammino sul marciapiede che è anche pista ciclabile, osservo come al solito la pulizia. Poi alle mie spalle avverto il rumore della spazzatrice e mentre mi volto per vedere se ho sentito bene, questa passa. Più tardi m’informo e scopro che non passa l’ultimo martedì del mese, come a casa mia, ma ogni giorno.