Dubai e Dubai
Sono tornata a Dubai, mi piace, sto bene in questa città, soprattutto quando in Italia il clima non è caldo come qui.
Mi trovo a casa di Benedetta e insieme abbiamo fatto un programma per andare a vedere ciò che non ho visto, quando sono venuta le altre volte.
Se le cose le hai troppo vicine non le prendi in considerazione. Il Miracle Garden è ad una decina di minuti da casa e ancora entrambe non lo abbiamo visitato. Di fatto, il giardino non mi aveva incuriosito tanto e avevo preferito dare la priorità ad altri luoghi.
Oggi, però, è il primo della lista, non c'è bisogno di prenotare e noi ci andiamo senza ripensarci. Ci sono 33 gradi, ma non ci facciamo spaventare dalla temperatura.
È stato inaugurato il 14 Febbraio 2013 e naturalmente è il più grande giardino floreale al mondo. Dico naturalmente perché tutto quello che c'è nel mondo, se si trova anche a Dubai, è sicuramente più grande. Non a caso, presto verrà costruito il più grande aeroporto del pianeta, nonostante quello in funzione sia spettacolare.
Credo che qui al Miracle Garden, molti di voi potranno vederci i tanti “richiami europei”. Copiare è un’arte. Qui l’arte non manca.